Home Sport Correre Oltre: a Campofiorito trionfano Salvatore Pizzitola e Luana Russo

Correre Oltre: a Campofiorito trionfano Salvatore Pizzitola e Luana Russo

3 min read
0
0
97

La decima prova ufficiale del Campionato BioRace 2017 si è tenuta a Campofiorito, ridente cittadina della provincia palermitana. Alla manifestazione denominata “Correre Oltre”, organizzata dall’associazione Corleone Marathon, hanno partecipato oltre 130 atleti provenienti dai Comuni della provincia di Palermo e di Trapani per disputare una gara podistica caratterizzata da un percorso molto tecnico ed impegnativo lungo 7,5 km articolati nel centro storico della Città.
La gara agonistica è stata preceduta dalla Coppa Giovani ACSI S.O. che ha visto gareggiare bambini, ragazzi e giovani disabili che, con il loro entusiasmo e la loro allegria, hanno scaldato il pubblico accorso numeroso.

Sono stati proclamati vincitori assoluti della gara agonistica (unica per tutte le categorie) Salvatore Pizzitola (CUS Palermo) e Luana Russo (Marathon Club Sciacca) che hanno percorso i 4 giri del circuito cittadino rispettivamente in 0:26:23 e 0:32:22.
La premiazione si è celebrata al termine della gara agonistica e del ricco ristoro offerto dalle attività economiche del Comune di Campofiorito che, unitamente all’Amministrazione comunale e alle associazioni culturali e di volontariato locali, hanno sposato con entusiasmo ed interesse questa manifestazione sportiva, interpretandola quale fonte di cultura, sport, turismo e impegno sociale.
Sul palco per la premiazione, oltre il patron del campionato BioRace – Mimmo Piombo – sono intervenuti il sindaco Giuseppe Oddo, l’assessore allo sport Pietro Vallone e il presidente del consiglio comunale Giuseppe Sagona che si sono alternati per la consegna delle coppe e targhe celebrative, oltre che di prodotti tipici messi a disposizione dagli sponsor Principe di Corleone e Gran Caffè Corleone.
Al termine il saluto del presidente dell’associazione organizzatrice Corleone Marathon – Pietro Sorisi – che, nel ringraziare i ragazzi, gli atleti partecipanti e le autorità locali per l’ottima riuscita della manifestazione, ha invitato tutti alla seconda edizione del Trofeo Correre Oltre – Campofiorito 2018.

Fonte: Corleonemarathon.it

Scarica gratis la nostra app CORLEONE GUIDE
scarica ala nostra app da play store scarica ala nostra app da apple store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Da Corleone a Cinecittà: La5 apre le porte a tre giovani band

L’Accademia di Musica Moderna di Corleone continua a sfornare talenti che trovano poi spaz…